Chi sono - Luca - Massaggi Olistici in Roma

Luca Marcantonio - Massaggiatore Olistico
Luca Marcantonio - Massaggiatore Olistico
Vai ai contenuti
Mi chiamo Luca Marcantonio e sono un Operatore Olistico in possesso di P. IVA, che svolge questa attività in ossequio alla Legge n. 4 del 2013.

Ho conseguito il Diploma di Tecnica Wellness per il Massaggio Base presso l'Accademia Italiana Massaggi, cui sono seguiti altri corsi per poter eseguire massaggi Lomi Lomi Hawaiano, Californiano, Linfodrenante, Ayurvedico e massaggio dolce in gravidanza. Sono in possesso del Tesserino Tecnico rilasciato dall'A.S.I., Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

Utilizzo olii 100% bio di sesamo o di mandorle, forniti dall'Aromaroma s.r.l. - Il materiale di consumo (costumini, ciabattine ecc.) è monouso e il lettino viene pulito e sanificato dopo ogni utilizzo.

Durante il massaggio utilizzo candele profumate, la cui luce è ideale per indurre uno stato di rilassamento, insieme a musiche di sottofondo concepite per accompagnare al meglio il trattamento.

La mia filosofia, anche per l'esperienza accumulata, per i dialoghi con le persone massaggiate, e per i seminari esperienziali seguiti, è quella che ritiene assolutamente indispensabile che l'esecuzione di un massaggio, oltre alle conoscenze anatomiche, delle varie tecniche ecc., non debba mai prescindere anche da una innata propensione a far del bene, e a trasmettere tramite le proprie mani, quel "flusso di energia" che è l'espressione più autentica dell'empatia che non si può non provare in questo ambito.

Pertanto, ogni massaggio, indipendentemente dalla sua tipologia, è come "un vestito tagliato addosso su misura". Questo significa che, a parità di durata, per ogni seduta e per lo stesso trattamento, non si avrà mai la stessa identica sequenza di manovre, di intensità e di tempo sulle singole zone. Questo perchè, non essendo trattamenti fisioterapici, osteopatici ecc., né una banale serie fredda e meccanica di movimenti, è il massaggiatore che deve capire le reazioni del corpo massaggiato e insistere su zone che ritiene più "ricettive" a determinate manovre. A titolo puramente esemplificativo, alcuni soggetti più di altri, ritengono particolarmente appagante sentirsi massaggiare il viso e meno la pancia, o viceversa. La filosofia del massaggio, infatti, è proprio quella di entrare in sintonia ed empatia con chi riceve il trattamento a livello emozionale e sensoriale, e non erogare una mera seduta con finalità medico-estetiche che prevede invece il concentrarsi sulle specifiche manovre necessarie a trattare una determinata esigenza o patologia.
Torna ai contenuti